I Migliori Obiettivi Canon EF 50mm f/1.8 STM

2,651.35€

Il miglior obiettivo per la fotografia di ritratto: Canon ef 50mm f1.8 stm

Che cos'è l'obiettivo Canon ef 50mm f1.8 stm?

Luminosità

Il Canon EF 50mm f1.8 STM è una lente della serie EF montata su fotocamere con sensore pieno formato e APS-C prodotte dalla Canon. Questa lente è particolarmente apprezzata dai fotografi per la sua lunghezza focale fissa di 50 mm e la sua apertura massima di f/1.8.
Le tre informazioni più importanti sono: questa lente è parte della serie EF, è utilizzabile su fotocamere con sensore pieno formato e APS-C della Canon, offre una lunghezza focale fissa di 50 mm.

Quando sarebbe consigliato utilizzare il Canon EF 50mm f1.8 STM?

Il Canon EF 50mm f1.8 STM è adatto a molte situazioni fotografiche, in particolare alle ritrattistiche grazie all'effetto "sfocato" sullo sfondo (effetto bokeh), tuttavia può essere utilizzato anche per fotografia di viaggio o street photography in quanto leggero e compatto.
Le tre informazioni più importanti sono: questo obiettivo adatto a molte situazioni fotografiche tra cui la fotografia ritrattistica, offre un effetto bokeh sullo sfondo ed è leggero e compatto.

Quali sono i vantaggi del Canon EF 50mm f1.8 STM rispetto ad altre lenti?

Il principale vantaggio del Canon EF 50mm f1.8 STM rispetto ad altre lenti simili è rappresentato dal prezzo accessibile mantenendo allo stesso tempo una qualità d'immagine piuttosto elevata. Inoltre, questo obiettivo è leggero e compatto, adatto per chi viaggia o deve spostarsi frequentemente.
Le tre informazioni più importanti sono: questo obiettivo ha un prezzo accessibile senza compromettere la qualità d'immagine, è leggero e compatto quindi adatto a chi viaggia e si sposta frequentemente.

Come si pulisce il Canon EF 50mm f1.8 STM?

Prima di tutto, disattivare la stabilizzazione dell'obiettivo. Per pulire l'esterno della lente usare un panno morbido (es. microfibra) ma mai carta igienica o prodotti chimici aggressivi. Se necessario, per rimuovere polvere o impronte digitali dalla superficie della lente, utilizzare un soffiatore o un pennello morbido.
Le tre informazioni più importanti sono: disattivare la stabilizzazione dell'obiettivo prima di pulirlo, utilizzare un panno morbido per pulire la superficie esterna della lente ma mai carta igienica o prodotti chimici aggressivi e utilizzare un soffiatore o pennello morbido solo in caso di necessità.

Quale filtre posso montare sul Canon EF 50mm f1.8 STM?

Sulla parte frontale dell'obiettivo è possibile avvitare filtri con diametro di 49 mm come filtri polarizzatori circolari, filtri UV o ND. Tuttavia attenzione a non montare filtri con spessore superiore ai 5 mm poiché potrebbero impedire la messa a fuoco corretta.
Le tre informazioni più importanti sono: si possono montare filtri con diametro di 49 mm sulla parte frontale dell'obiettivo, tra i filtri compatibili ci sono filtri polarizzatori circolari, UV o ND e bisogna fare attenzione a non montare filtri con spessore superiore ai 5mm.